FACCIAMO! MANGIAMO!

Une mère une fille: un posto speciale nel 15e arrondissement

15 aprile 2015

foto 1mere1filleOggi vorrei parlarvi di un posticino davvero “geniale” – come dice mia figlia -, uno dei primi coups de coeur della mia vita parigina.

E’ stato il primo posto in cui mi sono imbattuta con le bambine in una freddissima mattina di gennaio di un anno fa, quando, a pochi giorni dal trasloco, me le trascinavo in esplorazione della città con la promessa di grandi abbuffate di croissants; e devo dire che, anche dopo un anno, rimane pressoché imbattuto quanto a charme, varietà delle iniziative proposte, accoglienza e comfort.

Une mère une fille a Paris nasce quattro anni fa dall’idea e dalla capacità imprenditoriale di due donne, mamma Caroline e sua figlia Eugénie, entrambe accomunate dal desiderio di creare uno spazio multifunzionale dove le mamme (e certamente i papà, i nonni, le tate…) possano gustare un momento di relax insieme ai loro dinamicissimi bambini, spesso mal accolti nei bar e nei ristoranti di questa, seppur “family oriented”, città.

Un vero e proprio “Concept Store Familial”, dal tipico sapore romantico del ferro battuto, delle étagères di legno bianco, delle tovaglie color mastice a pois e della porcellana bianca, dove la gentilezza e il savoir faire delle sue proprietarie non potrà che conquistarvi (per non parlare, poi, del cinguettio di sottofondo di un uccellino che, come per incanto, vi farà sentire immerse in un giardino fiorito).

Cos’è?

E’ un salon de the letteralmente tappezzato di giochi (tutti in ottimo UnemèreUnefille-2stato): libri, cavallini a dondolo, bambole e passeggini, pianole e trenini…una vera pacchia per i piccoli avventori nonché per i loro accompagnatori che, nel frattempo, potranno gustarsi un delizioso spuntino dolce o salato (Formula merenda € 8.80, formula pranzo €12.00).

E’ boutique: la scelta di giochi, libri e vestitini non è ampissima ma di qualità e i prezzi sono contenuti.

E’ atelier: nella sala adiacente una grande cucina super accessoriata ed un bel tavolone di legno accolgono laboratori, feste di compleanno (per grandi e piccini), battesimi, brunch domenicali e tanto altro: su richiesta, un pasticcere preparerà torte a tema (dalle principesse ai super eroi, ogni desiderio sarà soddisfatto) e ricchi buffet.

Gli ateliers – che si svolgono solo durante le vacanze scolastiche (che qui in Francia sono frequenti e, ahimè, molto lunghe) – hanno una fitta programmazione, dalla musica alla pasticceria, dall’inglese al cucito, ce n’è davvero per tutti i gusti: ma, mi raccomando, tenete d’occhio il sito e prenotatevi per tempo perché sono letteralmente presi d’assalto! Fuori dal periodo delle vacanze scolastiche anche corsi di yoga per adulti e di massaggio neonatale.

E’ BARATTO: avete vestiti, giocattoli, libri in buono stato di cui volete disfarvi perché passati di misura o venuti a noia? Niente di meglio allora che partecipare alle domeniche TROC, cioè di scambio merce. Agli articoli che ciascuno porterà tra le 9 e le 12.30 verrà abbinato un colore a seconda del valore dell’oggetto stesso, e alle 13.30 al via il baratto!! Prossimo appuntamento 31 maggio.

Une mère une fille à Paris, 43 Boulevard Garibaldi – 75015 Paris

Tel: 0033 (0) 954040480 – Info e Orari www.1mere1filleaparis.com

LOGONew

 

By la Blonde

tete_02

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply Michol 16 aprile 2015 at 14 h 24 min

    ……ma che bell’aricolo Ale…….brava amica mia……la Michi

    • Reply la Blonde 16 aprile 2015 at 14 h 26 min

      grande Michi, grazie: il primo commento del blog! sempre la numero 1!
      Seguici sempre…ne usciranno di belli!

    • Reply Mari 17 aprile 2015 at 21 h 19 min

      Già davvero brava Ale!

      Soprattutto davvero una bella iniziativa!!! Le tue descrizioni sono perfette! c’entrano il punto in poche righe

      • Reply la Blonde 19 aprile 2015 at 8 h 44 min

        grazie Mari! Seguici mi raccomando!

  • Reply eva 17 aprile 2015 at 14 h 56 min

    che bello! prendo spunto.. anche per organizzare le giornate di baratto! 😉

  • Reply Brunch con i bambini: tutti gli indirizzi! – 24 settembre 2015 at 11 h 58 min

    […] Une mère, une fille: Posto che adoriamo (ne parlavamo qui) per l’atmosfera accogliente e così french. Oltre ad essere un salon de thé per merende […]

  • Reply Organizzare una festa di compleanno per bambini a Parigi ! – 5 ottobre 2015 at 9 h 02 min

    […] di una banda di seienni, ecco dove potrete organizzare la festa dei loro sogni: – Une mère une fille à Paris (15ème): per soffiare le candeline su una torta da favola… – Mombini (15ème): feste […]

  • Reply Brunch avec les enfants: les adresses – 8 ottobre 2015 at 10 h 52 min

    […] Une mère, une fille: vous le savez, c’est un endroit que nous adorons pour son atmosphère accueillante et so french. Salon de thé pour des goûters la semaine, le […]

  • Leave a Reply

    error: Content is protected !!