AMA – Cerco casa disperatamente !

1_Immeubles_350px
Troppo piccola, troppo lontana, troppo cara…cercar casa a Parigi puo’ essere un’impresa titanica!
Ci siamo passate anche noi: serate a guardare i siti internet e giornate spese a presentare dossiers immancabilmente incompleti.
Ah… se avessimo avuto l’aiuto di qualcuno!
Quali sono le difficoltà che si incontrano nell’affittare casa a Parigi?
La scelta del quartiere: che sia comodo per la scuola, ben servito dai mezzi di trasporto (ma mi raccomando, NON sopra a una linea della metro, altrimenti vi tremerà il pavimento sotto i piedi ogni 2 minuti!), vicino ma non troppo a negozi e ristoranti, prossimo a un parco ma non fuori mano, chic o bobo’, residenziale o vivant…Parigi offre di tutto, l’importante é saper scegliere bene.
Il tipo di appartamento: attenzione, gli annunci vanno saputi interpretare!!
annuncio DEFAccade, poi, di rimanere incantati dalle fotografie di bellissime facciate di immobili Haussmanniens e ritrovarsi davanti ad ingressi fatiscenti e senza spazio per i passeggini, corti interne microscopiche (rastrelliere per le biciclette queste sconosciute!), angusti ascensori da uno, pareti scrostate…c’est Paris!
E infine, il temutissimo e impietoso DOSSIER. Si, perché a Parigi le case vanno via più velocemente delle baguettes in boulangerie: per accaparrarsele in fretta bisogna presentarsi alle visite già muniti di un dossier, completo e convincente, che dimostri la propria capacità economica e le eventuali garanzie per il pagamento dell’affitto e… sperare di vincere in questa guerra all’ultimo sangue.
QUALE AIUTO POSSIAMO FORNIRVI?
prezzi case-2
L’unica cosa che non possiamo fare é pagarvi l’affitto 😉
N.B. Il prezzo indicato é riservato ai privati. Le AZIENDE interessate ad un servizio di RELOCATION possono contattarci per ricevere un preventivo.
Se questo servizio vi interessa, contattateci a questo indirizzo agenziaama@gmail.com oppure compilate il seguente formulario di contatto:

 

error: Content is protected !!