FACCIAMO! MILANO

Atelier di Natale !

24 novembre 2018
Domitilla Flowers

Dopo la mia esperienza di vita parigina sono rimasta molto nostalgica sensibile a tutti i luoghi di charme che incontro sui miei passi.

Ed è cosi che qualche giorno fa, mentre passeggiavo in una delle strade più intime del quartiere aspettando l’uscita di scuola delle mie ragazze, mi sono imbattuta in uno di quei luoghi che ancora mi fa battere il cuore ed esclamare wow! finalmente un po’ della mia Parigi a Milano.

Neanche il tempo di curiosare attraverso i vetri del negozio che mi apre la porta il volto sorridente di Domitilla, la padrona di casa di questo magico atelier floreale.

Una professione nell’ambito degli eventi e una passione sconfinata per i fiori fin da quando, piccolina, ha avuto la fortuna di vivere in campagna immersa nella natura.

Domitilla ha scelto di seguire il cuore quando 9 anni fa è volata a Londra per frequentare un corso da flower designer con l’obiettivo, anzi il sogno nel cassetto, di tornare ed aprire qualcosa di suo.

“Lavoravo nel mondo degli eventi da otto anni quando, una sera, mi ritrovai a camminare su mille petali di rosa davanti ad un negozio milanese. In quel momento capii che la mia vita doveva cambiare.”

Ed eccolo quel qualcosa di suo. Un’esplosione di fiori, colori, odore di pino, candele, nastri colorati, ceste di vimini, bastoncini di cannella, ghirlande, forbici sparse sul tavolo da lavoro, carta e decorazioni dorate.

Il tutto concentrato in un negozietto piccolo e pieno di charme e personalità, incastonato nella cornice della Vecchia Milano, dove ancora puoi trovare ex fabbricati con vetrate al soffitto e giardinetti privati in fondo alla corte.

Un laboratorio più che un negozio. Un luogo di incontro, di aggregazione, di esperienze, di eventi intimi e conviviali.

In fondo, i fiori altro non sono che un veicolo di amicizia, di scambio, di relazione. Ed è proprio quello che Domitilla fa quando accoglie, con il suo sorriso, adulti e bambini per atelier floreali, feste di compleanno ed eventi privati.

Le mie bambine ieri sono tornate a casa con due bellissime corone natalizie da appendere fuori dalla porta. Felici dopo due ore di immersione tra fiori, ghirlande da comporre, biscotti usciti dal forno e persino la musica natalizia in sottofondo.

Il 16 dicembre non perdetevi l’atelier a quattro mani mamma – figlia “Idee per decorare la tavola di Natale”.

Domitilla, Laboratorio Floreale, via G. Rasori 7 Milano

347 4704632 | fiori@domitillabaldeschi.it

By La Blonde

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!