SCOPRIAMO!

Babycool: il nostro best of!

10 settembre 2016
Settembre, tempo di saloni. Noi siamo andate a fare un giro a Babycool, a scovare per voi marchi, brand e prodotti nuovi sui quali incollare lo stampino: Andiamo Mamma Loves!”

Categoria Deliziosi

Primissimo coup de coeur per il brand Elodie Détails che fa accessori di puericultura originali, design, con fantasie e colori introvabili altrove. Per anni ho utilizzato il loro Sacco da passeggino stilosissimo e soprattutto caldissimo. Le nuove collezioni sono deliziose. Menzione speciale per i loro geniali guanti imbottiti per il passeggino: chi l’ha detto che i genitori devono soffrire??img_4993img_4997img_4989
img_4994img_4986Un altro brand divertente che mi piace tantissimo é Done by Deer, il cui logo più famoso é questa bestiolina non bene identificata, ma allegra che dovrebbe essere un cervo. Ci sono piaciute tantissimo le linee per la cameretta dei bimbi e gli accessori per il pasto (piatti e piattini che attirano sicuramente l’attenzione dei nanetti a tavola!)
Niente, Béaba io la amo da sempre. Per i suoi colori, le sua gamma super completa e le sue forme arrotondate. Ma adesso che mi hanno fatto questa linea pastello, e questo nuovo Babycook super fashion, datemi un bébé vi prego!
img_5058I langes di Aden&Anais sono ormai un must. Quale mamma non si agghinda con questi foulard meravigliosi in mussola di cotone, che, accessoriamente, ma solo accessoriamente eh? servono anche a mille funzioni: per cambiare bébé, per coprirlo nel passeggino durante la nanna, come coperta-doudou, per proteggere la spalla dal ruttino..; La novità é che il brand ha voluto renderli economicamente più accessibili, creando la linea Aden, leggermente più piccola, leggermente meno morbida e soprattutto decisamente meno cara!
img_5071img_5069Una piacevole scoperta: i tessili e accessori di puericultura di Tuc Tuc (un brand che mi piace già tanto in campo moda). Grafici e design, pratici, originali, voto 10
Finalmente Suavinex
arriva (un po’ di più anche in Francia): un universo molto vario, divertente, elegante, e bellissimo che va dai biberon e ciucci, agli accessori di puericultura,  alla cosmetica. La linea POP del prossimo inverno é stupenda.

Categoria mai più senza

Pottete, il vasino nomade: facile da chiudere e aprire, attrezzato di sacchettini da buttare e, volendo, accessoriato con un contenitore di gomma lavabile per quando si é a casa. Insomma un vasino per tutte le occasioni, finite le contorsioni assurde per non far appoggiare i bimbi nei bagni pubblici, e soprattutto, via con lo spannolinamento on the road!
Il biberon Guarda mamma, guarda con una mano sola! Questa nuova linea delle Bébé Confort é pensata per i genitori multi-tasking o uni-braccio, cioè quelli che hanno il bébé accozzato addosso sempre (io ho avuto una versione così recentemente, e posso assicurare che é molto ma molto limitante). Con questo biberon, apri, chiudi, vita e avvita diventano azioni gioco da ragazzi, anzi da genitori.
img_5036
 Tralasciando il fatto che le mie figlie hanno sempre dichiarato una guerra aperta ai bavaglini, sbattendoli via manco fossero stracci usati, questo affarino
semplice e geniale che ti permette di “clippare” un semplice tovagliolo, a casa come fuori, é top.
Di Lassig amo tutto, i colori e le fantasie originali, la gamma super completa, la qualità. Ora che mi hanno fatto i trolley
per bimbi, perfettamente attrezzati e suddivisi per le loro cosine…mai più senza!

Categoria Quanto avrei avuto averlo “ai miei tempi”

img_5005Ci é sembrato molto pratico questo Monitor Audio portatile che si connette con uno smart watch. Finite le radioline old school da portarsi in giro in tasca come i vecchietti, un semplice orologio, carino, stiloso da indossare o tenere sul comodino, collegato direttamente con la stanza dei nanetti
Spendiamo anche due parole per questa meraviglia di sdraietta della Tiny Love, che si trasforma in culla. Questo é sicuramente l’oggetto che più avrei voluto nei primi mesi delle bimbe: un posto dove lasciare tranquillamente il tuo piccolo, in tutta sicurezza e confort, vicino a te, ma trasformabile in varie forme. Anche qui, finiti i 300 accessori e strumenti: culla, box, sdraio, tappetone. Qui ti metto e qui resti tutto il giorno (ok, ok, ogni tanto ti puoi fare un giro in braccio…;-))

img_5021

Non sono una grande fautrice dei calcoli per i primi mesi dei bébé: pesata quotidiana, quantità di latte, etc. Questo senz’altro perché ho avuto la fortuna di avere due bimbe succhia latte a gogo, che crescevano a vista d’occhio (omino Michelin, presente?) e di aver avuto in entrambi i casi, molto latte. Quindi immagino che un prodotto di questo genere, il misura latte digitale pre e dopo poppata, possa essere molto utile per controllare la curva del peso di un bébé prematuro, o magari un po’ sotto peso, o nel caso di un allattamento difficile. In ogni caso, che io sappia, non c’era, e l’hanno fatto: good news 🙂

img_5032img_5033

 E per finire queste carte Milestone: poetiche, delicate, sono un ricordo bellissimo da coltivare insieme e trasmettere ai nostri bimbi da grandi. Adoriamo.

img_5087

By la Brune

tete_01

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!