MANGIAMO!

Brunch con i bambini: tutti gli indirizzi!

24 settembre 2015

Noi altre mamme dette “moderne” si sa, vogliamo fare tutto. Lavorare, stare il più possibile con i nostri figli, continuare a uscire con gli amici, fare qualche bel viaggetto e certo, stare in forma, mangiare e cucinare bio, preparare fantastiche attività per i bimbi da fare con loro nelle nostre case perfette quando fuori piove. Ah, si, dimenticavo, anche allevare e pettinare unicorni.

Io nel mio piccolo, anche se le azioni citate sopra sono nella mi to do list dal primo vagito della bimba grande (e lì ci restano in gran parte), anelo semplicemente a godermi ogni tanto una bella cenetta al ristorante. Magari un trendissimo brunch con gli amici la domenica. E anche con i pargoli senza che tu debba cominciare le tue uova strapazzate per poi ricordati che sono lì, due ore dopo, ormai gelide visto che nel frattempo hai raccolto posate da terra 100 volte e ti sei alzata altrettante per accompagnare qualcuno a fare pipì, o evitare che raccattasse pezzi di pane altrui da sotto i tavoli.

Insomma, se per la cena personalmente preferisco investire in una baby-sitter e uscire meno ma godermi appieno la mia serata, un brunch più o meno tranquillo con prole a Parigi è possibile. Ecco dove.

(PS: sì, facciamo tante liste, non è per tediarvi e nemmeno perché avviamo vocazioni da Pagine Gialle, ma perché pensiamo che avere a disposizione una serie di nomi e posti come in un rubrica personale sia molto comodo! Se così non fosse, dateci delle listare e smetteremo, giurin giuretta 😉

Le Café rouge: ristorante dall’atmosfera industriale, con bellissimi divani Chesterfield in pelle dove sprofondare mentre un’animatrice organizza giochi e attività per i bambini ai piani superiori. Attenzione, le scale sono abbastanza ripide e quindi potenzialmente pericolose, se i bimbi sono piccoli toccherà quindi andare a dare un’occhiata o stare un pochino lì con loro (e, sì, far freddare le uova)

Une mère, une fille: Posto che adoriamo (ne parlavamo qui) per l’atmosfera accogliente e così french. Oltre ad essere un salon de thé per merende settimanali, la domenica è possibile fare il brunch con menù bimbi in uno spazio pensato e dedicato a loro.

Pendant que les enfants jouent: corner con giochi e spazio per scladare pappe o biberon, questo ristorante boutique è perfetto per un brunch in famiglia.

Ô Restaurant: luogo speciale sui bordi della Senna, dal design bellissimo e con un’atmosfera magica per i bimbi che si crederanno su una barca. Magico in tutti i sensi perché durante il brunch sarà un vero mago a intrattenerli mentre voi pranzate tranquillamente.

Hôtel Pullman Montparnasse: se volete qualcosa di più chic, al café Just’In di questo hotel 4 étoiles, ogni domenica c’è il Baby Brunch, con un tema diverso ogni settimana e animazioni per i bimbi.

Le Petit Café du Monde Entier: delizioso café-boutique, dove si svolgono anche alcuni ateliers in lingua dell’associazione Dulala, è a misura di bimbo con un angolo giochi e libri dove si sfogheranno mentre voi degustate torte, cookies e ottimi succhi di frutta, tutto rigorosamente fait maison. Lo spazio è un po’ piccolo, quindi se contate di riunire tutta la famiglia o il gruppo di amici, non è adatto.

MILK, Mum in her little Kitchen: café-épicerie molto carino dal look vintage, a Montmartre. Ai bimbi sembrerà di stare in una casetta in miniatura.

Le Comptoir Général: questo enorme spazio sul canal Saint Martin è un meltin pot di…tutto! Tavoli, sedie, oggetti anni 70, vestiti vintage, quadri e posters d’arte moderna africana, libri in ogni angolo, piante rampicanti…Un’atmosfera incredibile da non perdere. Cucina africana: un concentrato di esotismo per i vostri palati e quelli dei bassetti. Per loro ci sono anche le animazioni e gli ateliers.

Happy Families: non poteva mancare nella nostra lista questo spazio-ristorante dedicato e pensato solo per le famiglie in pieno centro (ne parliamo qui!). Tutti i tavoli sono equipaggiati di seggiolone e piatti per i più piccoli, e nel grande spazio dietro alla sala, troverete un’area giochi dove i bimbi potranno giocare da soli o insieme a voi, o addirittura con una baby-sitter (con supplemento di prezzo of course). Grande, comodo, a prova di passeggino e di bimbi-terremoto, perfetto per il brunch. Unico bemolle: la carte non fornitissima.

Bon appétit!

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Mariangela 7 marzo 2016 at 22 h 05 min

    Ciao, ragazze! arrivo a Parigi venerdì con mia figlia di 4 anni e mezzo e sto prendendo un sacco di spunti dal vostro bellissimo blog per individuare posti carini dove mangiare e cosa vedere assolutamente. Dove trovo il vostro indirizzo mail? volevo chiedervi un po’ di cose! 🙂

  • Leave a Reply

    error: Content is protected !!