SCOPRIAMO!

Bubble Mag: il magazine dei genitori curiosi

14 aprile 2015

Se c’è una cosa che adoro a Paris sono i giornali e i magazines per bambini. Se ne trovano di tutti i tipi, da quello culturale che ti consiglia solo film in polacco sottotitolati in danese (per bimbi di 3 mesi) a quelli più light che trattano di moda e ti mettono foto di nanetti di 3 anni con completini Fendi e Dior da capo a piedi. In mezzo a questa marmaglia (che comunque leggo tutta in lungo e in largo), spicca Bubble Mag.

96aa46c19c0970103ada29c3321607bd

Fondato nel 2007 da due neo-mamme, Aude e Anne-Laure, è ormai diventato un free-magazine di tutto rispetto con ben 400 000 lettori, ed è diffuso nei negozi e locali per bambini. Lo stile? si riassume con due dei loro “comandamenti” :

Vivere con dei bambini fa crescere anche noi e Il mestiere di genitore si impara. 

Dentro, ci trovate moltissimi spunti interessanti sull’educazione dei bambini, consigli da mamme a mamme come se parlaste con un’amica e un sacco di idee per il tempo libero da passare con le creature. Il tutto condito con una grafica leziosa che mi mette sempre allegria.

IMG_5927Recentemente, il giornale ha fatto pelle nuova e ha lanciato un sito e un’app molto carini. Sono stata invitata all’evento organizzato per il lancio: una bellissima giornata tra famiglie da Happy Families (di cui parliamo qui), tra ateliers di musica, origami e giochi Montessori (quelli in cui tua figlia di norma affetta da iperattività gioca per un’ora, zitta e concentratissima, con UNA SCODELLA DI FAGIOLI).

È stata l’occasione di provare anche un’attività eccezionale di cui vi riparlerò: la ginnastica per bimbi Gymborée. La creatura l’ha adorata tra suoni, colori, e un paracadute arcobaleno gigante: ma questa è un’altra storia…

www.bubblemag.fr

Qui trovate la lista dei punti di ditribuzione di Bubble Mag

By La Brune

tete_01

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!