SCOPRIAMO!

Bucket list #3 – La Géode

7 luglio 2017
La Géode è uno di quei posti dove bisogna tornare, perché nonostante i suoi 32 anni, è invecchiata benissimo.
Ci sono tornata recentemente per la mia bucket list con la seienne e avevo di nuovo gli occhi spalancati per lo stupore. Probabilmente ci sono cinéma e effetti speciali che hanno superato la tecnologia della sfera della Villette, ma il suo schermo semi tondo e la sua strutta tutta di metallo restano magici.
Sembra di entrare in una navicella spaziale. E in questa navicella magica vengono proiettati documentari e film stupendi, spesso sulla natura o gli animali, il che la rende veramente perfetta per un pomeriggio in famiglia.
Noi abbiamo visto un documentario sulle balene megattere, spettacolare visto così a quasi 360 gradi. Il film dura 40 minuti circa, come quasi tutti quelli proiettati alla Géode, e direi che per evitare torcicolli e mal di mare, è il tempo perfetto!
Bellissima anche da fuori, circondata dalle sue fontane e con un comodo baretto interno per una merenda ultimo minuto la Géode piacerà ai nanetti e anche a voi. Se siete già alla Villette per le sue innumerevoli attrazioni, non perdetevela.
By la Brune

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!