BOLOGNA MANGIAMO!

Dolci scoperte bolognesi : Missbake !

13 novembre 2017
Vago ancora un po’ come un’anima in pena in questa città che a tratti mi sembra soffocante a tratti piacevolissima come un caldo e abbondante pullover in caschemire, rassicurante, coccoloso.
Mi piace girarmela nel tardo pomeriggio, nei rari momenti in cui i bambini mi lasciano libera, con la scusa di una commissione o dell’accompagnamento di uno di loro a qualche attività.
Ed é cosi che, gironzolando per le vie del centro, mi sono imbattuta in un posticino intimo e zuccheroso (nel vero senso della parola) che per un attimo mi ha fatto sentire a casa (quell’altra… d’oltralpe!).
“Molto french” ho subito pensato e sono entrata senza riflettere più di tanto sul fatto che varcare la soglia di un laboratorio di pasticceria alle 6 di sera potesse essere deleterio per i miei buoni propositi di dieta.

Piccolissimo ma ben congegnato, MissBake mi ha conquistata per la genuinità dei suoi prodotti, tutti assolutamente home made e per la gentilezza delle signore che mi hanno accolto.
Una grande cucina, laboratorio di pasticceria, domina la scena: dai dolci più tradizionali alle torte di cake design, dai biscottini di farro super bio ai classici biscottoni di pasta frolla pieni di burro.
Io mi sono seduta con un piattino di biscotti misti (beh, dovevo pur assaggiare prima di scrivere questo post, no?) e un buon centrifugato di mela, carota e zenzero, per pulire la coscienza, e guardando fuori dalla vetrata mi sono detta che tutto sommato la città in cui sono finita non é poi cosi male !
Notizia interessante: si organizzano festicciole (per un numero ridotto di invitati) in cui i bambini stessi diventano pasticceri, creando e decorando la torta di compleanno. Idea carina e molto french, per l’appunto!
P.S. convinta dalla bontà dei biscottini, ho ordinato la torta di compleanno di Mister3, una deliziosa crostata di frutta andata a ruba in pochi minuti.
Contatti: Missbake – Via Marsili 1C – 40124 Bologna tel. 338 9996835
By La Blonde

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!