FACCIAMO! RIFLETTIAMO!

COM’E’ ANDATA A FINIRE…

22 giugno 2016
Palloncini, sorrisi, incontri, saluti, giochi, esperienze, allegria, confusione, caramelle, amici, torte, panini e bambini…tanti bambini, che correvano da un atelier all’altro, su e giù dal teatro al primo piano, da funamboli ad artisti, passando per tappeti di storie raccontate con magia, di telai e travasi, in un crescendo di divertimento e scoperta.
Questo é stato il nostro pomeriggio passato insieme domenica 12 giugno: una festa, una grande occasione per dare un volto ai nomi di tanti fra voi che ci seguono sul blog, che ci lanciano commenti e stimoli per continuare questa bella avventura.
Un momento di divertimento per i nostri bambini che, in un solo luogo, hanno potuto sperimentare attività nuove e stimolanti, guidati dalla mano esperta di professionisti che ogni giorno, con dedizione, trasmettono loro passione e curiosità.
Un GRAZIE a Scud’it, scuola di italiano a Parigi che, con Sonia e Paola ha dato vita a un atelier ricco di emozioni, grazie ai racconti appassionanti che hanno tenuto inchiodati al tappeto decine di bimbi e alla divertente costruzione, con il cartoncino di un rotolo di carta igienica, della mitica macchinina rossa di Andiamo Mamma!
Un GRAZIE a Marta, educatrice di un asilo montessoriano a Parigi e fondatrice, insieme a Valentina, del blog  Maionese Educativa, strumento utile a tutti quei genitori che desiderino confrontarsi con professioniste esperte di infanzia sulle tematiche dell’educazione, con la consapevolezza che la maionese quando impazzisce può essere “rimediata” aggiungendo qualche ingrediente ben dosato. La festa di Andiamo Mamma non sarebbe riuscita così bene senza il suo atelier di manipolazione del materiale Montessori!
Un GRAZIE a DULALA (D’une langue à l’autre), associazione che si occupa di promuovere il bilinguismo ed educare al plurilinguismo, che con Cristiana e Caterina ha appassionato i nostri bambini nella creazione degli alberi genealogici delle lingue parlate in famiglia, un atelier originale e di grande attualità che ha aiutato i figli di coppie miste a fare chiarezza sulle proprie origini linguistiche.
Un GRAZIE alle Attività di Leo e alla sua numerosa équipe che ha fatto divertire piccoli (e anche grandi, ne abbiamo le prove!) in giochi di equilibrio sulla fune o sopra la grande palla, tra pedalettes e capriole sui morbidi tappeti che hanno trasformato il teatro in una vera e propria sala da circo!
Un GRAZIE a Stefania, animatrice di feste di compleanno, che ha truccato i nostri bambini da principesse, gatti e pirati (chi volesse contattarla ci scriva!).
Un GRAZIE agli atelier creativi di Francesca cofondatrice, insieme a noi Blonde e Brune, di AMA, l’agenzia di Andiamo Mamma, nata da poco ma già richiestissima dalle tante famiglie italiane che si stanno trasferendo a Parigi o che hanno voglia di trascorre qui anche solo qualche bella giornata di vacanza…e speriamo di potervi aiutare sempre più numerosi!
E, infine, un grande GRAZIE a tutti voi che siete venuti numerosissimi (eravamo quasi in 200!), per il vostro incoraggiamento, la fiducia e l’affetto che ci avete dimostrato: ci avete davvero scaldato il cuore!
Ed ora ecco cosa avete vissuto con noi o cosa vi siete persi:
(Se qualcuno di voi si riconoscesse in queste foto o nel video e non avesse voglia di comparire, ci scriva e provvederemo immediatamente a rimuoverne l’immagine)
By La Blonde e la Brune

tete_02tete_01

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Mariuccia 20 giugno 2016 at 13 h 04 min

    Complimenti per la riuscitissima festa. Siete state bravissime!
    Mariuccia( dispiaciuta di non aver potuto partecipare causa lontananza)

    • Reply la Blonde 20 giugno 2016 at 14 h 15 min

      Grazie…Siamo felicissime!

  • Reply Sonia 20 giugno 2016 at 14 h 58 min

    Grazie a voi! È stata una bellissima esperienza! Ho ancora nella mente gli occhi, i visi e le mani di tutti i bimbi che ci hanno ascoltato leggere.

    Grazie ancora.

    Sonia, Scud’it Paris

    • Reply la Blonde 20 giugno 2016 at 15 h 06 min

      Che meraviglia!

    Leave a Reply

    error: Content is protected !!