FACCIAMO!

Invasione in corso !

28 aprile 2017
Aspettando che la primavera si riveli in tutto il suo splendore e che le pelouses si riempiano di copertine di decathlon e di mamme che fanno l’aperitivo mentre i bambini giocano, ecco un’ottima idea per trascorrere un pomeriggio divertente in compagnia dei nostri piccoli e grandi marmocchi.
Al 23 della Rue de l’Arbre Sec, nel cuore di Parigi, si trova la nuova sede del Musée en Herbe, IL museo dei bambini, attualmente “invaso” – nel vero senso della parola – dalla Street Art di INVADER, l’uomo mascherato che gira in incognito posando le sue mattonelle colorate sui muri delle città di mezzo mondo.
E non solo. Si é avventurato persino in fondo al mare e a bordo di una stazione spaziale!
Guidati da un libretto interattivo che, durante il percorso della mostra dovranno completare per poter conquistare una sorpresina finale, i bambini saranno catturati dai simboli colorati, in stile video games, disseminati lungo le 4 sale del museo, potendosi persino cimentare nella creazione del proprio invader.
Ma ecco la chicca finale, il clin d’oeil che ci vuole per terminare in bellezza il vostro pomeriggio in famiglia: usciti dal museo NON infilatevi subito in metropolitana o su un bus, bensì fatevi un giro a piedi nel vicino quartiere latino, magari con tappa da Grom o da Amorino e….AGUZZATE LA VISTA, perché la parte pratica della visita inizia proprio ora!
Da queste parti, infatti, é passato generosamente Invader, lasciando simboli colorati sui muri di tante case.
Vi dico solo che lo stupore e l’entusiasmo di vedere “per davvero” le opere ammirate fino a poco prima nel museo ha portato le mie figlie a trotterellare contente fino a casa, con la testa all’insù, facendo la conta di chi ne avvistava di più!
DA NON PERDERE!
“HELLO MY GAME IS”, fino al 3 settembre.
By La Blonde

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!