SCOPRIAMO!

Kids & Rentrée: i “must have” della deco !

30 giugno 2016
Anche quest’anno non potevamo mancare alla presentazione parigina Shopping Party dei marchi emergenti “Kids & Rentrée 2016” più divertenti per la deco e gli accessori dei più piccoli, svoltasi nella bella cornice dello show room di “Les Petits Collectionneurs” al 35 rue de Trévise.
E proprio dai padroni di casa bisogna partire in questa rassegna di cose belle: si, perché le stampe e le litografie in serie limitata del marchio Les Petits Collectionneurs,  i cui giovani artisti danno vita a disegni dalle fantasie stimolanti con lo scopo di abituare i bambini, fin da piccolissimi, al senso del bello e dell’arte, sono un “sempre verde” con cui é impossibile sbagliare l’arredamento della cameretta.
Fra questi non nascondo la mia passione per le stampe di Alice Ricard, socia con Camille Bazil del marchio Little Cabarì (che ha appena aperto il suo primo show room parigino al 92 rue de Grenelle 75007!): i suoi uccellini colorati e le tenere coppie di animali dalle tinte pastello ne hanno fatto uno stile ormai inconfondibile.
Adorabili anche i gatti di Jessica Das, i conigli di Marianne Ratier e il leone di Elisa Gehin.
Se vi capita di passare a Montmartre non potete non andare a sbirciare una boutique-istituzione da queste parti, Zélia, che da trent’anni disegna abiti da sogno e che da poco ha deciso di incantare le donne (e gli uomini) nel loro quotidiano, con la creazione della linea Zezette by Montmartre incentrata su grembiuli da cucina originali, divertenti e fantasiosi, in coordinato “mamma-bambino”, “papà-bambino” o “lui e lei”. Insomma: perché sentirsi affascinanti solo fuori dalle mura di casa?
La deliziosa deco del corner di Zezette é opera di Lady Nanny!

 

Super divertenti gli accessori di Decoloopio , tutti personalizzabili su misura, dai tappeti, alle tende, dai comodi specchi con sistema a velcro alle lucine da notte. Ma l’accessorio che mi ha fatto più impazzire é stato l’interruttore della luce decorato, un’idea originale che dà un tocco super personale alla cameretta.

Decoloopio

Per me, mamma espatriata con due figlie (e un terzo in arrivo) nate con la valigia, é stata una bella scoperta la linea da viaggio di PennyScallan, marchio australiano acquistabile online e presto presente in molti punti vendita europei. Dagli zainetti con la borraccia o il panierino per il pranzo incorporato, alle trousses da viaggio in materiale idrorepellente, una linea pratica e dal design delizioso.
Ed ecco la borsa che vorrei avere alla nascita del mio number 3: la spaziosa e iper accessoriata (c’é pure il tappetino portatile per il cambio pannolino) sacca di Jujube, marchio californiano appena sbarcato in Europa.  Le sue borse sono fatte di materiale idrorepellente, antibatterico e resistente, perfette per noi mamme sempre in viaggio.

Jujube Europe

Che dire, poi, dei piattini ezpzfun, morbidi in silicone, studiati per restare “ben piantati”sul tavolo, evitando, così, gesti inconsulti dei nostri simpatici nanetti e pappa dappertutto!

ezpz fun

E, infine, un gioco che ha appassionato le mie figlie per un’intero sabato mattina non stop: Princesses Magnetik del marchio Doux Moulin, divertente perché oltre a vestire le tre principesse con ogni abito e accessorio, permette di muovere i personaggi all’interno di una scenografia/teatrino, con tanto di cavalli, coniglietti e pozzi!
By La Blonde

tete_02

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!