FACCIAMO! SCOPRIAMO!

Una piccola accademia per piccoli e grandi talenti !

13 novembre 2015
Care mamme e cari papa’ di Francia: gioite! I vostri piccoli Picasso e Monet in erba avranno dove sfogarsi che non sia il muro della loro cameretta (o peggio ancora della vostra)!
La Petite Acedemie Paris 6
Abbiamo scovato un posticino davvero unico e, finalmente, non ad uso esclusivo dei piccoli parigini.
Lione (2ème, 6ème), Avignone, Nantes, Tassin, Montpellier, Nancy, Parigi (6ème, 12ème, 17ème): se una di queste é casa vostra, La Petite Academie é l’indirizzo che fa per voi.
Queste piccole scuole d’arte si propongono di insegnare ai bambini e ai ragazzi dai 4 anni in su (oltre che agli adulti con corsi ad hoc), le tecniche di pittura, scultura, teatro, architettura e design, in maniera ludica e gioiosa, sempre con un occhio ai Grandi del passato perché, come dice Nathalie Virot, la fondatrice dell’accademia, “i piccoli si ispirano ai Grandi, visto che i Grandi si sono sempre ispirati ai Grandi e un giorno i piccoli diventeranno Grandi”.

la petite academiela petite academie la petite academie

Ogni Petite Academie racchiude in sé tre spazi: la zona Atelier dove si svolgono i corsi, la boutique dove poter comprare le deliziose piccole opere dipinte dalla stessa Nathalie Virot (il logo é il suo!), e la Galleria d’arte dove vengono esposte le opere degli allievi.LA PETITE ACADEMIE
Diverse le formule proposte: corsi annuali con frequenza di un giorno alla settimana, divisi per età e materia di insegnamento prescelta, stages di Natale e durante le vacanze scolastiche, atelier del mercoledì, venerdì e sabato, feste di compleanno, privatizzazione delle sale per eventi, matrimoni, battesimi, addii al nubilato, baby shower, seminari e workshop.
E udite udite, mamme e papà con il desiderio di reinventarvi una professione, magari più conciliante con la famiglia rispetto al solito lavoro d’ufficio: La Petite Academie é un franchising e Nathalie Virot é sempre alla ricerca di coraggiosi appassionati d’arte che vogliano lanciarsi nell’avventura di aprire una piccola Accademia nella propria città… Se la cosa vi incuriosisce andate a sbirciare qui!la petite academie
Come dicono da queste parti: c’est trop chouette!
www.lapetiteacademie.net
By La Blonde

La Blonde

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!