FACCIAMO!

Le Festival Tout-Petits: tutti al cinema!

12 febbraio 2016
Una delle cose più belle da fare con i bambini, per me, é andare al cinema. Vedere quegli occhietti lì illuminati dallo schermo sopra una bocca spalancata di meraviglia. Sentirli ridere o commentare a voce altissima le scene del film. Avere la scusa di comprare un sacchetto enorme di popcorn. Rispondere alle loro migliaia di domande su ogni scena, anche sui titoli di testa e coda. Finire con un nanetto sulle gambe, e nascondere i lacrimoni nei loro capelli (si, io piango al cinema dei bambini, sempre. Anche davanti ai Peanuts).
Ecco, se siete anche voi così, non perdetevi il Festival Tout-Petits Cinéma del Forum des Images a Parigi. Durante questo festival dedicato ai più piccoli, da 18 mesi a 4 anni, si proiettano film de cartoni animati di corta-media durata, spesso accompagnati da un concerto live o un’animazione artistica inerente al film. Io, per esempio, ho riscoperto Felix The Cat, quello originale degli anni 20 quindi muto, accompagnato in live da un pianista che ne riproduceva le musiche e i suoni. Bellissimo.
E alla fine di ogni proiezione del pomeriggio, una merenda offerta!
Qui troverete tutto il programma dell’edizione 2016 che si terrà dal 20 al 28 febbraio: http://www.forumdesimages.fr/les-programmes/tout-petits-cinema-2016

 

 


Bande-annonce Festival Tout-Petits Cinéma 2016 par forumdesimages

By La Brune

tete_01

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!