RIFLETTIAMO! SCOPRIAMO!

Little Cabari’ : una cameretta da sogno

19 ottobre 2015
Dedicato a chi non ha mai smesso di sognare.
Pensato per coccolare i nostri bambini, cuccioli di casa.
Progettato e realizzato con amore e passione da Camille e Alice, due giovanissime imprenditrici francesi, ma prima di tutto amiche e mamme.
E come tutte le cose che hanno i giusti ingredienti, sta avendo un enorme successo in Francia e non solo.
Di chi sto parlando?
Andate subito a sbirciare nell’universo di Little Cabari, perché non ve ne pentirete…e, in più, é tutto ordinabile su misura e online!

little cabari

Tutto nasce tre anni fa’ quando Camille, incinta del suo primo figlio, chiede alla sua amica Alice di dipingere degli uccellini per la decorazione della cameretta.
Davanti a quel disegno fatto a mano e, successivamente, scannerizzato, Camille si diverte a creare motivi e design fantasiosi e armonici che successivamente fa stampare sui lenzuolini di Gaspard. Chi lo vede non ha dubbi: il risultato é una vera bomba che non può restare confinata nelle quattro mura di casa.
Per un anno lavorano come matte, a quattro mani, nella creazione dei motivi e di una linea di prodotti di altissima qualità, cercano i migliori artigiani in Francia, Portogallo e Germania e creano il marchio.
Due anni fa’ si presentano sul mercato ed é subito amore : interviste e articoli sulle più conosciute riviste di tendenza e design francesi (e non solo), eventi e vendite private, una pioggia di ordini online; un lavoro che le impegna ogni giorno di più con la sfida, nel breve periodo, di aprire una boutique Little Cabari nel cuore di Parigi.

Little Cabari 1

Deco, bedding, arredamento, abbigliamento e, persino, giochi e peluches: insomma, tutto per rendere la cameretta del vostro cucciolo un rifugio sicuro dove dormire sonni sereni!
Dalle delicate fantasie dei copri piumoni alle tende stile liberty, dalla divertente carta da parati effetto giungla ai morbidissimi tappeti (prodotti in eucaliptus, materiale antiallergico più soffice della lana), dalle lampade in tiglio (fabbricate con il legno degli alberi abbattuti in Francia da una violentissima tempesta nel ’99) ai quadretti decorativi, dai sacchi nanna al paracolpi per i lettini dei più piccoli. E tanto altro, sempre all’insegna del gusto, della delicatezza e dell’allegria.
Ma molto meglio di me parleranno un po’ di immagini di quello che Camille e Alice hanno realizzato in alcune case parigine.

camera bambinoChambreManja

decor_manja_ambiancepp_songe_rose_ambiance2tapis_cardinal_ambiancetapis_ladybugs_ambiancetapis_tilky_greige_ambiancelittle cabari

Non so voi, ma ci vorrei dormire io in una cameretta così!
Sappiate che non é impossibile: la formula del “su misura” consente di adattare le fantasie e i colori alle esigenze anche di noi “grandi” (perlomeno di quelli che non si sono arresi al tutto bianco), personalizzando il design a nostro piacimento in camera da letto come in ogni altra zona della casa. Non male la decorazione della cucina, vero?chalcarra_faience3-2
E aspettando la prossima collezione primavera/estate, vi auguro un divertentissimo shopping online!
By La Blonde

La Blonde

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Michelina Jover 26 novembre 2015 at 13 h 15 min

    Thanks! http://cresceresognare.blogspot.com

  • Leave a Reply

    error: Content is protected !!