PARTIAMO!

AAA cercasi mezzo di trasporto per genitore nomade

18 aprile 2017
Vi ho parlato della mia sindrome da lumaca ? Quelle di quando parto e mi porto dietro la casa ? Ecco. Non sono cambiata, ma crescendo 🙂 sto imparando a organizzarmi. Per un recente week-end a Bruxelles, avevamo bisogno di un passeggino leggero e molto piccolo da portare in treno (vantaggio maggiore di Parigi : è a poche ore di treno da quasi tutte le capitali europee), in più di armi e bagagli, e bambine naturalmente.
Ho provato il servizio di Loue ta Poussette, una start-up che, affitta passeggini a persone dotate di esserini alti meno di un metro. Sul sito si può scegliere tra diversi modelli, anche doppi e tripli! Noi abbiamo scelto la Nano della Mountain Buggy per un week-end cittadino: si tratta di un passeggino molto simile alla Yoyo della Babyzen, leggerissimo, e facile da piegare ma abbastanza stabile da percorrere chilometri.
Ma trovo molto utile il fatto, per esempio, di poter affittare un passeggino più sportivo per un viaggio in montagna o campagna. Il sito noleggia anche i marsupi e le valigie Bagrider della Mountain Baggy, che hanno un sistema di seduta sopra il trolley, per attraversare aeroporti e stazioni in tutta serenità…Al di là dell’utilità per viaggi e vacanze, il servizio si rivolge ai genitori che magari cercano un passeggino con la culla per i primi mesi del neonato, senza voler investire in un trio, oppure quelli che affidano i pupi ad una tata insieme ad altri bimbi, e in quel caso hanno bisogno di un passeggino doppio per un po’ di tempo, nell’attesa dei primi (decisi) passi, o ancora chi ha bisogno di una doppia sistemazione per bambini in età ravvicinate, prima che il più grande cammini di più.
Una volta scelto il modello il “mezzo” può essere consegnato a casa o ritirato nella sede di Loue ta poussette di Parigi, bisogna fornire un assegno di cauzione che viene restituito al termine del noleggio. E al ritorno dal viaggio e eventuale periodo più lungo, l’équipe di Loue Ta Poussette viene a ritirare il passeggino. Insomma facile e comodo, per tutti i genitori lumaca, o meglio per i veri nomadi!
By la Brune

tete_01

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!