PARTIAMO!

Normandia portami via!

27 settembre 2016
A meno di due ore da Parigi, arrampicata lassù e affacciata sull’Inghilterra, c’è la Normandia. Ce ne si dimentica spesso, per quel suo clima, come dire? Torbido. Sì, la parola che mi viene in mente è torbido, ma anche selvaggio, verde, bucolico, intenso, ventoso, rigenerante. La bellezza di questo angolo di Francia risiede proprio lì per me, in questo mélange di terra e oceano. Un attimo prima respiri l’aria pura di una campagna verdissima, e intensa, e l’attimo dopo, sulla costa, il vento pieno di iodio ti spazza via ogni stanchezza. Le spiagge sono enormi, spesso battute da vento e pioggia, ma non è raro godere di giornate di sole cristallino. E se questa natura indomabile dovesse stufarvi, ci sono Deauville, Honfleur e i mille meravigliosi paesini della costa e dell’entroterra con le loro chaumière, o i grandi haras, le tenute equestri trasformate in hotel, chambres d’hôtes o case in affitto.
Abbiamo trascorso un week-end proprio vicino a Deauville, affittando con un gruppo di amici, una tenuta splendida, circondata da grandi prati dove i bambini hanno scorrazzato liberi per due giorni, raccogliendo frutta dagli alberi e more dai cespugli, lumache e vermi vari, giocando a calcio, tennis, e costruendosi ipotetiche capanne segrete in mezzo agli alberi 🙂 E noi ci siamo goduti i barbecues, i frutti di mare, le passeggiate in spiaggia, e anche qualche raggio di sole!
Eccovi un video che rende bene l’atmosfera del nostro week-end, per farvi scoprire un pezzetto di Normandia e, chissà, darvi qualche spunto per una balade nella natura. Buona visione 🙂

AndiamoMamma in Normandia from Andiamo Mamma on Vimeo.

 

By la Brune

tete_01

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Mariuccia 30 settembre 2016 at 15 h 56 min

    Brava la Blonde! Riesci a farci viaggiare anche stando seduti in poltrona.
    Mariuccia

  • Reply Mamma in Oriente 3 ottobre 2016 at 10 h 11 min

    Che meraviglia! Inseguo il sogno di andare in Normandia da sempre, ma il marito rema sempre al contrario…

  • Leave a Reply

    error: Content is protected !!