Oggi nasce AMA!

7 marzo 2016
Gennaio, vento gelido, temperature sotto zero. Chilometri e chilometri a piedi o in metro, su e giù per questa, all’epoca ostile, città. Una casa da trovare, cercando di capire quale fosse il quartiere più giusto, più accogliente, più vicino alle mie abitudini, e allo stesso tempo più diverso, originale, parigino. Un lavoro da iniziare, il conto in banca da aprire, la burocrazia da sbrigare e interpretare. Nuovi codici, nuovi stili di vita, nuove espressioni da decifrare per riuscire a farmi un piccolo posto in questo mondo caotico e affascinante che è Parigi. Me lo ricordo come fosse ieri, così come mi ricordo la sensazione di solitudine, il desiderio di porre dieci, cento, mille domande a qualcuno che parlasse la mia stessa lingua, che fosse passato attraverso lo stesso percorso.
Ecco, avrei voluto che ci fosse un interlocutore, una struttura a cui affidarmi. Avrei voluto che ci fosse AMA.
 Cos’è AMA?
Siamo tre amiche italiane, tre mamme adesso, tutte arrivate a Parigi con lo stesso spaesamento. Col bisogno di trovare un posto dove abitare, una scuola per i nostri figli, una rete di vita in cui inserirsi serenamente. Pensando a quei primi timidi, duri ed emozionanti giorni abbiamo creato quel servizio che ci è mancato allora. AMA è questo: un aiuto. Un’agenzia nata per accompagnare chi arriva e soggiorna nella capitale francese in famiglia. Definitivamente, per qualche anno o solo qualche giorno in vacanza.
Cosa facciamo?
Vi aiutiamo a scovare il quartiere e la casa ideali. A individuare la scuola, francese, italiana o internazionale, dove iscrivere i vostri bimbi e vederli entrare ogni mattina con il sorriso. Vi accompagniamo nella ricerca di un’eventuale ragazza alla pari perché un aiuto in più non è mai abbastanza. Organizziamo un viaggio a Parigi su misura per la vostra famiglia, in modo da trovare le attività, i luoghi e i percorsi più adatti a una vacanza parigina doc con i pargoli.
Insomma, voi vi godete questa incredibile città e allo stress ci pensiamo noi!
Qui troverete tutte le informazioni e i dettagli dei servizi di AMA, e questa é la pagina Facebook dell’agenzia, da condividere senza moderazione.
Bienvenues à Paris!
By

tete_02tete_01Perso_Francesca_200

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!