RIFLETTIAMO! SCOPRIAMO!

ORO

22 dicembre 2016
Dov’é finito l’incanto del Natale, quella sensazione un po’ magica di felicità e attesa che provavamo da piccoli?
Ogni tanto me lo chiedo, perché io non riesco più a provarlo o, almeno, non come una volta!
Essendo mamma, pero’, ho la grande fortuna di vederlo riflesso negli occhi luminosi e puri delle mie bimbe che quest’anno aspettano intrepide di festeggiare la vigilia di Natale in montagna e che durante la messa staranno con le dita incrociate dietro la schiena sperando che Gesù Bambino nel frattempo stia depositando un sacco pieno di doni davanti al camino (rivelazione fattami dalla mia grandona di 7 anni che mi ha riempito di tenerezza).
E la rivedo nei miei più dolci ricordi di bambina. Ricordi di paillettes e oro.
L’oro e le paillettes del vestito di mia mamma. L’oro delle candele che io e i miei cugini portavamo in processione canora in sala la mattina di Natale a illuminare divani colmi di pacchetti, d’oro e paillettes anche quelli. L’oro degli addobbi appesi all’albero e delle lucine a intermittenza che tanto scaldano il cuore. L’oro dei fuochi d’artificio ammirati dalla finestra della nostra casa in mezzo alla pineta. L’oro della fiaccolata che, come un biscione, discende la montagna sancendo l’ultimo giorno dell’anno e quello delle luci in paese che all’imbrunire  formano un presepe.
Ecco perché quest’anno ho scelto un po’ di oro anche per vestire le mie bimbe nella notte di Natale.
Ho scelto le polacchine Nefertiti Camel e Or di Lapin Chausseur, un giovane marchio francese di nicchia, che fa cose belle e di gran qualità. Le ho ordinate su internet e mi sono state consegnate in una Boîte à Trésors insieme a un bel sacchetto di stoffa che verrà in montagna con noi. Le ho scelte perché sono scarpette che sanno di magia.  E in più sono morbide, fatte a mano, comode per saltellare insieme ai cuginetti intorno ai divani che, come vuole la tradizione, saranno colmi di pacchetti dorati anche per loro.
E allora che sia un Buon Natale di oro e paillettes per tutti voi!
By La Blonde

tete_02

Post in collaborazione con Lapin Chausseur.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!