FACCIAMO!

Pandacraft : i kit creativi che vi salveranno i pomeriggi

30 settembre 2016
Nella classifica dei momenti più difficili da vivere con un bambino, subito dopo l’imbattibile tunnel 6-8, cioé scuola-parchetto-casa-bagno-cena, personalmente ci piazzo quelle due ore in cui il figlio piccolo fa il riposino, e il grande NON SA COSA FARE.
Come Maria Montessori consiglia, in genere io sfodero il cartone animato, un evergreen. Come dite? La Montessori si sta rivoltando nella tomba? (Mamma, come siete ligi…). Ok, ok, allora ho trovato la soluzione: Pandacraft!
Si tratta di geniali kit di attività per i bambini, che potete farvi spedire a casa su abbonamento (rescindibile ad ogni momento). Ogni kit ha un tema diverso intorno al quale si costruisce l’attività e anche il materiale didattico e ludico che l’accompagna. C’è sempre tutto il necessario per costruire o riprodurre qualcosa, che sia un vulcano, una medusa fosforescente, una foresta o un castello. I temi sono tanti e vari, spesso basati sulla scoperta della natura in modo ludico, e le attività abbastanza semplici da realizzare, pur essendo coinvolgenti.
Poi troverete un libretto con storie e giochi inerenti al tema, e potrete approfondire questa attività sull’applicazione di Pandacraft, con altri giochi interattivi. In più, il primo kit potete riceverlo gratuitamente per “testare” le inclinazioni creative delle vostre creature. Noi abbiamo ricevuto una medusa sorridente e colorata, che una volta costruita, è filata diretta in camera delle pupe ad illuminarsi di notte e incantarle!
ps: ma se garantisco un kit ogni mese, posso metterle Nemo? In fondo, ci sono le meduse anche lì! 😉
By la Brune
tete_01

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!