FACCIAMO! MANGIAMO! SCOPRIAMO!

Parigi: indirizzi per bambini a piccoli prezzi!

28 settembre 2015
Sfatiamo un mito: non é vero che per vivere bene a Parigi sia necessario essere dei Paperon de’ Paperoni!
Affitti a parte (decisamente più cari dell’Italia ma, comunque, variabili da zona a zona), la Ville Lumière offre un tale ventaglio di scelta in ogni ambito che non vi sarà difficile trovare ciò’ che cercate a piccoli prezzi.
Dopo aver spulciato guide ed essermi sguinzagliata in giro per la città, ecco una selezione di indirizzi per bambini davvero abbordabili!
Farmacia Bonaparte (26 rue du Four, 75006 Paris) : la piu’ economica di Parigi! Enorme, fornitissima e piena di sconti, ha prezzi davvero super competitivi. Vale la pena fare le lunghe code alle casse. Grande reparto infanzia.
La clinique de la poussette (2 rue Buzelin, 72 rue Riquet, 75018 Paris, Tél: 01 40 34 08 07): perché comprare un passeggino nuovo quando lo si può portare dal dottore? Riparazioni e sostituzioni per tutte le marche!
Fitness gratis per calare la pancetta di noi poveri genitori troppo affaccendati per iscriverci in palestra? Basta passare sotto al Pont de Grenelle dove sono stati allestiti attrezzi liberamente godibili da tutti!
Depôt vente (110 rue du Cherchemidi, 75006, Paris): vi basterà percorrere la bella rue du Cherchemidi per imbattervi in molte boutiques Chercheminippes, ognuna specializzata in un settore, dall’abbigliamento donna/uomo/ragazzi, alla decorazione della casa, dagli accessori di moda all’universo bambini. E’ un usato di ottimo livello a prezzi da vero affare e fa pure molto chic da queste parti!
Surplus Bon Ton (82 rue de Grenelle, 75007, Paris): é in questo piccolo negozietto che viene stoccata la collezione dell’anno precedente al 30% di sconto!
L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi (73 rue de Grenelle, 75007…vi ricordate? Ne parlavamo qui) organizza GRATUITAMENTE ogni mercoledì nella sua bella Biblioteca Italo Calvino atelier di lettura di favole italiane (per bambini dai 5 ai 7 anni), atelier di italiano per imparare una lingua divertendosi (dagli 8 ai 10 anni) e, infine, atelier di scrittura. Prenotazione obbligatoria e gratuita almeno due giorni prima.
Atelier ludico-creativi gratuiti sono organizzati al Centre Pompidou e al 104!
Atelier di lettura di libri francesi per bambini e ragazzi vengono organizzati gratuitamente dalla Librairie Atout-Livre (203 bis avenue Daumesnil, 75012 Paris,Tél : 01 43 43 82 27) a partire da gennaio, ogni mercoledì pomeriggio. Il calendario sarà presto online.
– Per un pranzo veloce, gustoso e a buon mercato con i vostri pargoli, magari dopo aver visitato il Louvre, ecco l’alternativa al fast food: Le Stube, delizioso snack-restaurant di ispirazione tedesca, con specialità di würstel in tutte le salse e ottimi strudel, da mangiare seduti o da portar via. Da provare! Indirizzi: Le Stube Richelieu, 31 rue de Richelieu, 75001 Paris / Le Kiosque du Stube, Centre Culturel Allemande Goethe Institut 17, Avenue de Iéna, 75116 Paris.
– Per i nostalgici del buon cibo italiano: Cooperativa Latte Cisternino, un vero must per rapporto qualità/prezzo. Ecco dove trovare questi gioiellini sparsi nella capitale: 46, rue du Faubourg Poissonnière – 75010, tel. 33. (0) 1.47.70.30.36 / 108, rue Saint Maur – 75011 – Tel. 33. (0) 1.43.38.54.54 / 17, rue Geoffroy St Hilaire – 75005 / 37, rue Godot de Mauroy – 75009.
Cinema per bambini e ragazzi a piccoli prezzi: il Forum des Images organizza ogni mercoledì e domenica pomeriggio proiezioni di film con annesse animazione e merenda per un costo di 4€!!
– Per trovare occasioni, aiuto e solidarietà tra vicini di casa ecco due siti che vi faranno sentire in buona compagnia: www.peuplade.fr e www.voisinssolidaires.fr.
E, infine, per scovare voi stessi mille e più suggerimenti per vivere Parigi a buon prezzo non potrete non avere sul vostro comodino Paris Pas Cher, una guida che vi cambierà la Ville!!
Mi raccomando, scriveteci i vostri indirizzi per bambini “a piccoli prezzi”: aggiorneremo il post con tutti i vostri suggerimenti dedicandovi pure una menzione super personalizzata!
By La Blonde

tete_02

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!