SCOPRIAMO!

Shopping Party? Presenti!

22 giugno 2015

Eccomi tornata dalla mia ennesima “missione da blogger”: il cellulare pieno di fotografie per voi e un sacchetto colmo di gadgets divertenti per far impazzire di gioia le mie figlie al ritorno da scuola.

thumb_IMG_2082_1024

thumb_IMG_2081_1024

Destinazione della missione: 3 Cité Dupetit, zona Temple.

Oggetto: uno Shopping Party di marchi per bambini dal gusto super francese, la maggior parte acquistabili online.

Premettendo che questo post non é sponsorizzato – quando succederà in futuro lo scrivero’-, apriamo le danze con il mio primo classificato:

Avenue Mandarine, marchio affacciatosi sul mercato da un annetto, con i suoi giochi creativi e intelligenti (dai puzzles alle casette e costruzioni in legno, dalle biglie da spiaggia alle carte per inventare delle storie e imparare le lingue), oltre ai tanti divertenti accessori per la scuola e il tempo libero dal sapore romantico e intramontabile.

Bellissima la nuova linea del Piccolo Principe: puzzles, stickers da parete, giochi multiattività, stampini, bricolage, tazze per la colazione, diari segreti e tanto altro.

piccolo principepiccolo principe 2

Per le feste di compleanno a cui le mie bimbe sono state invitate, mi é capitato di regalare le bambole di stoffa da colorare, lavare e ricolorare, un’idea carina per impegnare le creature in attività divertenti durante i piovosi pomeriggi parigini (…situazione, ahimé, assai frequente).

thumb_IMG_2032_1024thumb_IMG_2038_1024

E per il grande debutto della mia Compagna di Merende n.1 in prima elementare (per il quale, inutile dirlo, sono più in fibrillazione io di lei) non escludo di farmi conquistare dalle cartelle dalla linea classica e sobria, come piace a me, e dalla divertente borsa termica di Cappuccetto Rosso per portare il pranzo a scuola.

thumb_IMG_2035_1024thumb_IMG_2039_1024

Se avete voglia di farvi un giro al BHV Rivoli (52 rue de Rivoli, Paris) troverete la gamma al completo. Altrimenti, se siete pigri o non abitate a Parigi, ecco dove potete acquistare online tutti i prodotti di Avenue Mandarine:

www.cultura.com, www.bonhommedebois.com,

www.milleetunefeuilles.frwww.scrapmalin.com,

www.malinelle.comwww.lelutinrouge.com,

www.avenuedesjeux.comwww.lafourmicreative.fr,

www.truffaut.comwww.crea-loisirs.com

Secondo premio per la svedese Rubens Barn, linea di bambolotti di pezza interamente fatti a mano morbidi, teneri e multietnici, di tutte le taglie e adatti a tutte le età, ideali per essere abbracciati stretti stretti di notte dai loro piccoli proprietari.

Sul sito troverete i distributori di tutti i paesi tranne che dell’Italia, ma niente panico, i morbidi bambolotti handmade sono arrivati anche da noi e solitamente sono presenti nei “migliori negozi di giocattoli” (frase alquanto vaga ma così si usa dire!). A Milano Rubens Barn si trova da Donchisciotte in via Col di Lana.

rubens barn rubens barn 2 rubens barn 3

Il terzo posto se lo aggiudica Globe Trotoys, con le sue due originalissime linee:

Les Deglingos, morbidi doudou, simpatici zainetti, divertenti piattini per la pappa con il divisorio per le porzioni e bellissime valigie morbide per far viaggiare i vostri bambini in modo originale e personale.

les deglingos 2les deglingosles deglingos 3

 

Les Mistinguettes, colorate e tenere bambole di pezza.

suzette deboutphoto_groupe

Ecco dove trovare Globe Trotoys nei negozi più vicini a casa vostra: qui!

Ma la mia indagine per voi non poteva finire qui…infatti, dopo aver scattato foto, intrattenuto un po’ di sane PR, scroccato un caffè ed un delizioso croissant da un tavolo imbandito con ogni ben di Dio, mi sono avviata alla metro trovandomi per caso in uno di quegli angoli che fanno di questa città uno dei luoghi più incantevoli del mondo: Square du Temple. Si tratta di un magnifico giardino fiorito con tanto di laghetto con anatroccoli, prati ed aree gioco per i bambini, immerso in una cornice di eleganti e antiche case Haussmaniennes…una vera chicca che vi consiglio di andare ad esplorare.

thumb_IMG_2070_1024thumb_IMG_2066_1024thumb_IMG_2073_1024

By La Blonde

tete_02

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Caterina 27 luglio 2017 at 17 h 15 min

    Possiedo già un puzzle Avenue Mandarine (dire che sono bellissimi, è dire poco) ma mi chiedevo se questo marchio realizza pure questi tipi di puzzle http://ilmiopuzzle.com/puzzle-3d/ per bambini. Grazie 🙂

  • Reply la Blonde 17 ottobre 2017 at 16 h 15 min

    Wow, super questi puzzle in 3D!
    Si,ceramente non saprei se Avenue Mandarine ne realizza di simili… Ma sicuramente sarebbe una bellissima idea!

  • Leave a Reply

    error: Content is protected !!