RIFLETTIAMO! SCOPRIAMO!

Diversificare lo svezzamento con Babycook !

2 giugno 2017
Questa volta mi lancio, lo giuro!
No… ma che avete capito?!
Parlavo delle pappe e della complicatissima fase dello svezzamento o, come dicono da queste parti, della diversificazione, termine che rende molto meglio l’idea dell’obiettivo ultimo di questo processo.
Lo ammetto: in cucina sono piuttosto noiosa. Diciamo che “vado sul sicuro” e per evitare capricci, lotte all’ultimo boccone o estenuanti trattative non oso più di tanto propinare sapori particolari o nuove ricette.
Risultato? Oltre a scordarmi goduriosissimi Deliveroo cinesi o giapponesi davanti alla TV con le mie figlie (si, conosco mamme che lo fanno ed hanno tutta la mia invidia!), sono costretta a preparare due menu ogni sera, uno adatto a loro ed uno adatto a noi adulti!
Sarà che ai tempi del loro svezzamento il pediatra italiano mi aveva dato il “classico” schema, con poche variazioni al tema “carote/patate/zucchine” e tanto terrorismo psicologico sulle intolleranze alimentari!
E allora GUAI a dare l’uovo prima dei nove mesi o a scostarsi dalla classica compote di banana, mela e pera fino… all’adolescenza!
…Fu cosi che crebbi due bambine poco diversificate nei sapori!
Ma con Mister3 ho la fortuna di poter fare un terzo (ed ultimo) tentativo e chissà che, prendendo spunto dallo svezzamento all’italiana (e chi ci rinuncia alla crema di riso, al cucchiaino d’olio d’oliva e di parmigiano?!) ed aggiungendo i principi di diversificazione alla français non venga fuori un mix esplosivo e vincente?
Ecco perché ho accolto come manna dal cielo i ricettari di BabyCook, quattro simpaticissimi tometti illustrati e separati in base alle 4 fasi di età: 4-6 mesi, 7-8 mesi, 9-12 mesi, 13-24 mesi.
Ed é cosi che ho scoperto di poter preparare al mio ometto di sette mesi gustose pappe a base di rucola, verbena, vaniglia, topinambour, cipolla, carciofi, ananas, mango, mirtilli, more, lamponi, zenzero… non ci credete? Giurin giuretta!
Le ricette sono semplici, veloci e presentate da colorati personaggi, gli stessi ortaggi e frutti che prendono vita come Eliane la banane, Bruno le poireau, Lulu la laitue, François le petit pois, Georgette la courgette, Paulette la roquette, Gédeon le patisson, Charlotte la carotte, Apolline la nectarine, Madeleine la verveine e tanti altri, illustrati con materiali ad effetto tattile, di sicuro interesse per i nostri piccoli commensali!
E visto che vi vogliamo tanto bene, stiamo preparando per voi un concorso sulle nostre pagine Facebook e Instagram in collaborazione proprio con Béaba per farvi vincere questi quattro ricettari e, udite udite, persino il cuoci pappa Babybook Paprika per cimentarvi!
Il mio consiglio quindi é: STAY TUNED e iniziate a pensare a qualche vostro cavallo di battaglia per le pappe dei più piccoli! IO nel frattempo, giuro che diversifico!
By La Blonde
(post scritto in collaborazione con Béaba)

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!