MANGIAMO!

Sweet spot: una merenda speciale

7 novembre 2016
Le giornate si accorciano, il cielo tende al grigio ardesia, questa settimana ha anche nevicato… I bambini si lamentano, vogliono andare al parco ma ha appena piovuto, vogliono fare merenda ma la dispensa piange…Non vi resta che un po’ di non sano, non giusto, non consigliato, ma oh, quanto godurioso zucchero. Ma attenzione, in tempi bui come il mese di novembre non vi manderemmo certo in un posto qualsiasi: Sweet spot é il regno delle creme spalmabili, delle pâtes à tartiner, insomma delle nutelle.
Aperto da poco più di un anno, questo salon de thé-café della rue Mouffetard, dai deliziosi colori pastello e dai tavolini in legno accoglienti, vi propone 80 varietà di creme dolci da spalmare provenienti da tutto il mondo (che si possono anche acquistare e portare via). Da quelle classiche al cioccolato e gianduia, a quelle alle noci, al pistacchio, al marshmallows o burro di arachidi americane, al mango, alla pesca, allo sciroppo d’acero, mandorle, ricotta, birra, speculos, nocciola, caramello, sesamo, cocco, marroni, ciliegia, datteri : insomma imbarazzo della scelta garantito!
Sedetevi comodi e ordinate le Crèmes du jour: vi porteranno un cestino di pane caldo, e tre creme spalmabili da assaggiare. Una cioccolata calda o un thé fumante in più e…fuori piove? Un’altra tartine s’il vous plaît!
Sweet Spot – 108 Rue Mouffetard, 75005 Paris
By la Brune

tete_01

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!