SCOPRIAMO!

Un regalo tutto mio

19 dicembre 2016
La letterina di Babbo Natale quest’anno era piuttosto sobria. Abbiamo deciso di non fare scegliere le pupe dal catalogo di giocattoli, non per un moto improvviso di decrescita equosolidale, ma per mettere alla prova la loro fantasia. Per vedere e capire cosa crea e desidera la loro meravigliosa mente, che lasciata libera di correre, può volare lontano. La seienne, dopo questo volo pindarico e una riflessione di 5 secondi, ha chiesto “un robot che fa tutto”. Come si dice? Epic fail. A onor del vero devo dire che ha chiesto anche un quaderno. Ora, non é che io mandi a scuola mia figlia con dei fogli bianchi sciolti e la corda intorno ai libri. Di quaderni la signorina ne ha a iosa, ma per fortuna, la sua sete di disegno, di creazione, di “giochiamo alla maestra buffa” non si spegne mai.
A seguito di questo palese episodio di fallimento genitoriale, scartato il robot e preso il quaderno, abbiamo cercato dei regali speciali. I regali sono tutti speciali, ma volevamo qualcosa che fosse speciale solo per loro, personalizzato, unico. Ecco cosa abbiamo trovato e che penso piacerà a tanti genitori. Sono idee originali, semplici ma che possono davvero emozionare un bimbo e la sua sete di incanto.

img_7235

  • La Magia del Mio Nome: é da poco arrivato in Italia un libro della casa editrice spagnola The Story Tailors, che ha conosciuto un grande successo in Spagna, Inghilterra e Germania. Un libro speciale, unico, colorato, poetico. I bambini scoprono da protagonisti la storia del loro nome: per ogni lettera del loro nome viene attribuita una qualità di carattere (e non tratti superficiali o puramente estetici, ma per esempio L di lottatrice, E entusiasta, I intelligente, M magica). A me é piaciuto molto, soprattutto perché questo libro aiuta i bimbi a sviluppare la loro unicità e a riflettere sulla loro identità. E questo grazie anche al fatto che si può personalizzare al punto da scegliere il sesso, il colore dei capelli e della pelle del personaggio principale, cioè del vostro bambino. Un libro unico in tutti i sensi!

    img-album

  • Mes Comptines et moi: questo disco contiene 10 bellissime canzoni, da personalizzare. Sì, avete capito bene: in ognuna delle canzoni sarà cantato il nome dei vostri bambini, inserito nel testo della canzone (in modo per niente forzato per altro, sembrerà scritta apposta per loro!). I brani sono molto piacevoli, alcuni più lenti del genere ninne-nanne altri più movimentati da ballare o cantare a squarciagola in macchina. I bambini ne vanno pazzi: sentir cantare il loro nome, rendersi conto che la canzone parla di loro é una grande emozione. E se avete due o più figli come me, potete chiedere di realizzare un solo disco, alternando i nomi nelle canzoni. Nella pochette del CD troverete anche tutti i testi delle canzoni e degli adesivi con il loro nome.

    lunii-kid

  • Lunii: avete presente il momento della storia della buonanotte? Bellissimo, eh? Stupendo, insostituibile, importantissimo, pare che sviluppi il cervello e l’empatia dei pupi più di 20 anni di scuola Montessori. Però confessatelo che ogni tanto ve la saltereste volentieri, dai. Che a volte, alternate uno sbadiglio a una riga di storia, e che preferireste essere spalmati sul divano davanti a una serie tv. Ecco, se volete, ogni tanto, potete affidare la fantasia dei vostri bimbi a Lunii. Questa radiolina geniale contiene 48 storie per i piccoli dai 3 anni in su: con dei bottoni semplici e addatti a loro, i bimbi scelgono un personaggio principale e uno secondario, un oggetto, e l’ambientazione  e una voce dolce e soave racconta loro la storia! Sul sito di Lunii poi, si possono scaricare molte storie e idee aggiuntive per una serie di storie quasi infinite: mettetevi pure comodi sul divano 🙂
Siete ancora in tempo per ordinare ognuno di questi pensierini per Natale oppure per la Befana!
Ah, e fatemi sapere se trovate un robot che sa giocare alla maestra buffa.
By la Brune

tete_01

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!