RIFLETTIAMO! SCOPRIAMO!

Un tutorial natalizio trop mignon!

9 dicembre 2015
Intimo, sognante, a tratti infantile…l’universo grafico di Charlène Girodet é inconfondibile e noi di Andiamo Mamma ce ne siamo profondamente innamorate.
Così, dopo averle affidato la creazione della nostra bannière – la mitica macchinina rossa che sfreccia su e giu’ per Parigi diventata il nostro marchio di fabbrica – la seguiamo con affetto sul suo blog, cercando di prendere spunto ed ispirazione dal suo stile così tipicamente francese.
E sapete cosa ho trovato spulciando fra i suoi ultimi lavori ?
Un Tutorial – all’apparenza facile facile – in cui Charlène ci spiega passo dopo passo come costruire una bellissima renna natalizia di carta per la cameretta dei nostri marmocchi (é finita pure sul n°12 di Simple Things spécial Mollie Makes Fêtes & DIY…mica una dilettante, eh?).
Pronte?
Sintonizzatevi sull’album A very She & Him christmas per entrare in clima e…c’est parti!
Per questo DIY avete bisogno di:
– di stampare queste 3 pagine (pag. 01 / pag. 02 / pag. 03) per costruire la renna, le decorazioni e il quadro in carta (vi consiglio una carta spessa tipo 160 gr. per una resa migliore)
– di due piccoli rami d’albero fini (30 cm al massimo di lunghezza)
– di filo
– di un paio di forbici e di un taglierino
– di colla
– di nastro adesivo e di puntine
– di una perforatrice

diy_renne_materiels

1) Innanzitutto, ritagliate la testa della renna e il collo. Poi, piegate secondo lo schema descritto qui sotto (i trattini gialli). Non dimenticatevi di ritagliare il cravattino con un taglierino seguendo i puntini rossi in modo che esca con effetto pop up dal collo.

diy_renne_instructions

2) Una volta che la testa é piegata, incollate le due bande beiges vicino alle orecchie (vedi n. 1 & 2) con il sotto della testa.

diy_renne_bow

3) Ritagliate le decorazioni, piegatele e incollatele (se, una volta che saranno assemblate, vi accorgeste che un po’ di bianco é visibile, non esitate a ritagliare ancora leggermente). Fate un buco con l’aiuto della perforatrice (o, in mancanza, di un taglierino maneggiato con un po’ di abilità), poi passate un pezzetto di filo attraverso.

diy_renne_deco

4) Posizionate i rami sul quadro in modo che coincidano con i due buchi presenti sulla testa della renna. Essendo ciascun ramo diverso, adattate voi il loro posizionamento. Fissateli solidamente con dello scotch o del nastro adesivo.

diy_renne_bois

5) Posate la testa della renna incollando le parti beiges chiare sul quadro. Poi fate lo stesso con il collo. Mettetelo in modo che cominci sotto il muso della renna ma senza che questo si sovrapponga al cravattino.

diy_renne_assemblage

6) La vostra renna é quasi pronta. Installatela su un muro fissando il quadro con un bel nastro adesivo. Non dovrete far altro che aggiungere le piccole decorazioni in carta sulle corna.

diy_renne_assemblage_final

Allora, é stato facile? Mandateci una fotografia dei vostri capolavori e li metteremo su Instagram!
E se vi é piaciuto, andate sul blog di Charlène: troverete tanti altri lavoretti divertenti e facili da fare in famiglia!
By La Blonde

La Blonde

 

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!